Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.


Scarica le canzoni per la pace
 














BiELLE Novità

SemiSuite
Pianoforte vendesi

Un debutto che profuma di emozioni al Piccolo di Milano

Pianoforte Vendesi, lo spettacolo

A volte capita di arrivare a uno spettacolo senza saperne nulla. O meglio, conoscendone gli autori - sia del testo che delle musiche, ma è tutto. Si ha un’idea di cosa aspettarsi, si sa che non se ne uscirà delusi, ma tutto si ignora della trama - se non il contesto ambientale - e tutto si ignora delle musiche, se non il loro humus creativo. Mica poco, direte, ma i suonatori arrivano da una vicenda che ha addirittura cambiato loro nome, e il racconto è un inedito, scritto appositamente per l’attore.
Segue - Lucia Carenini

La sensazione è che si sia tolto il tappo a una bottiglia di champagne, di quello buono. ‘Pianoforte vendesi’ è un racconto delicato, a volte tristemente allegro ma a volte felicemente malinconico, tenue nei toni ma forte nei contenuti in sottofondo. Forte nell’amore che porta in superficie, soprattutto, e nelle scelte spesso difficili alle quali la vita ti costringe.
Segue - Cristian Sonzogni

SemiSuite, l'intervista
 
I nomi cambiano, il talento resta. Signore e signori, ecco a voi i Semisuite. Che poi sono i Sulutumana senza Michele Bosisio, che ha interrotto il suo viaggio dopo quasi vent’anni scegliendo il silenzio.
Dopo l’addio sofferto, è ora di guardare avanti. Proviamo a farlo insieme, chiacchierando con Giamba, Francesco, Nadir, Andrea e Angelo nel camerino dello Spazio Mil, dove dall'8 al 10 febbraio 2007è andato in scena lo spettacolo Volti, con Milvia Marigliano: l ’ultima uscita dei SULUTUMANa. Fuori cade una pioggia sottile, di quelle che dovrebbero passare come passa il dolore. E ci proviamo, a far passare il dolore, inevitabile quando un sogno si spezza, una storia finisce. Lo facciamo guardando avanti con fiducia, sapendo che l’unico modo sano di affrontare questa storia è fare il pubblico, cioè ascoltare, giudicare, emozionarsi su quanto di nuovo avranno da dirci i Semisuite. Un viaggio che intraprendono, cominciando venerdì 16 febbraio al Teatro Studio di Milano con una valigia carica di ricordi. E di canzoni bellissime.
Segue - Silvano Rubino

Sulutumana addio

Bielle si rifiuta di considerare conclusa l'esperienza dei Sulutumana, gruppo seminale musicalmente e contenutisticamente e continuerà ad aggiornare queste pagine con le attività dei Semi Suite e anche, se verranno, con i lavori di Michele Bosisio e delle nuove iniziative che, speriamo, vorrà intraprendere. Si interrompe un sogno. Ma i sogni non muoiono mai. Nemmeno all'alba.
segue

Ultimo aggiornamento: 18-02-2007
HOME