Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.

 















Alessio Lega: Resistenza e amore
A un anno dalla pubblicazione, dalla simpatia e dalla passione con cui è stato incoraggiato da tanti compagni e amici, dal grande onore di essere stato insignito dalla targa Tenco per l’opera prima, il contenuto del disco Resistenza e amore diventa (per espressa volontà dell’autore) di pubblico dominio sulla rete.
Lo diffondo non perché ritenga che non valga nulla (come tanti giudicano le cose che non si vendono), ma al contrario perché ho lo smisurato orgoglio di pensare che possa essere utile a molti…mooolti più di coloro che riuscirei a raggiungere con i canali del commercio.
Lo diffondo attraverso l’unico mezzo atto a diffondere che conosca: la rete. Lo diffondo attraverso un sito che mi è carissimo e che ha attivato molti dei contatti che sono stati necessari alla realizzazione del disco: Bielle.org. Grazie dell’ospitalità!
Lo diffondo anche perché vorrei che questo fosse un esempio seguito da altri o almeno un invito e una provocazione per tutti coloro che credono che le idee (dunque anche le canzoni) siano un bene e uno stimolo necessario alla crescita reciproca. In ogni caso ben più che una merce.
Vi chiederei solo di scaricarlo per intero e di cercare di ascoltare le canzoni nell’ordine di pubblicazione (almeno una prima volta). C’è una sua logica, o comunque mi piace pensarlo.
Spero che nessuno di coloro cha hanno investito del loro o che hanno comprato il disco si senta defraudato di qualcosa… ovviamente senza di loro sarebbe stato impossibile arrivare fin qui, dunque li ringrazio e li abbraccio.
Alessio (con l’approvazione di tutti i Mariposa!)

Quest’iniziativa è dedicata alla cara memoria di Sergio Endrigo.


Alessio
Le canzoni di Alessio Lega
suonate dai Mariposa
e cantate da lui medesimo




HOME