Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.


 















NEWS Giugno 2010

“MiAmi estate 2010", il 4, 5 e 6 giugno

La sesta edizione del più grande festival tutto-italiano per tre giorni all'Idroscalo: dai Perturbazione ai Tarm, ci sono tutti

Programma:
Venerdì 4 giugno
Apertura cancelli 17, inizio concerti 18
Palco Sandro Pertini
Teatro degli orrori
Giardini di Mirò
Amor Fou
Bud Spencer Blues
Waines
Action Dead Mouse

Palco La Collinetta di Jack
A classical education
Karma
Father Murphy
Vessel
Annie Hall
Magpie
Le-Li

Sabato 5 giugno
Apertura cancelli 15,00 – inizio concerti 16,00
Palco Sandro Pertini
Africa Unite
Zen Circus con Nada
A Toys Orchestra
Cut
Kalweit and the Spokes
Mama Marjas + Don Ciccio
Movie Star Junkies
Criminal Jokers
Distanti

Palco La Collinetta di Jack
Ronin / Ex Otago
Cosmetic / Drink to me
Buzz Aldrin / Aucan
Leggins / The Perris
Margareth / Betzy
Giobia / Shiva Bakta

Domenica 6 giugno
Apertura cancelli ore 15 – inizio concerti ore 16
Palco Sandro Pertini
Tre allegri ragazzi morti
Perturbazione
Virginiana Miller
Sikitis
Red Worms Farm
The tiger of Mompracem
Kiddycar
Petrina
Collettivo Ginsberg

Palco La Collinetta di Jack
My Awesome Mixtape
Brunori S.a.s.
The second Grace
Albanopower
Brown and the leaves
Fuh
Wora Wora Wora
Sergio
Nadar Solo
Vincenzo Fasano

03/06 - Dal 4 al 6 giugno è in programma all'Idroscalo di Milano la sesta edizione del MiAmi. La scaletta delle tre giornate di musica è affollatissima e quanto mai interessante: si va dai Tre allegri ragazzi morti ai Perturbazione, dal Teatro degli orrori agli Africa Unite, da Brunori ai Viriginiana Miller.

"Dalle 18.30 di venerdì prossimo - recita il comunicato stampa - si entra nell'Idroscalo e si lascia tutto lì. Anima, corpo, pensieri, sbattimenti, gioia, fatiche, canzoni, numeri di telefono, vomiti, carezze, sguardi e baci. Il MI AMI 2010 è pronto a regalarsi, corpo nudo e mente fresca, a chiunque. Torna il festival della Bellezza tutta-italiana e vi basterà urlare per essere vivi.

Un pò di numeri (importanti) a caso
Innanzitutto le date: 4-5-6 di Giugno. Poi il 7, il MI PENSI day off. Poi anche il 9, il MI ODI. 61 il numero di performer al MI AMI. 3 le riviste ospitate nel MI FAI. 5 i dj set umani + 1 set demolitore in chiusura. 4 spot ufficiali. 8 navette da 8 posti. 73, il bus che arriva a Linate. 1 drink per chi viene in bici. 1 addio al nubilato. 1 addio al celibato. 30 anni di storia degli Africa Unite. 1 Pisotti. 3 allegri ragazzi morti. 1 quasi papà che suona. 1 quasi papà alla cassa. 1 Ugo Mazzia. 1 Nada. NT89. 1 chitarra Gibson in palio. 25 euro l'abbonamento. 10 euro il prezzo giornaliero. Oltre 100 accreditati respinti. il 6° concerto dei Distanti. 1 reunion. 1 filosofo e mezzo. 1 randagismo. Migliaia di casualità.

Tutte le info del caso sul sito di RockIt


Entrare gratis? Vincendo il quiz
Domanda: Posso entrare gratis al MI AMI? Risposta: NO! Però. Esiste un solo e unico modo per provare ad entrare gratuitamente al MI AMI, cioè vincere l'ingresso gratuito. Per esempio rispondendo alla domanda del giorno che trovate sul sito ufficiale del Festival. Non sono domande comuni, non sono quesiti normali, ma molti hanno già portato a casa il premio-abbonamento.

Alcuni modi per arrivare/venire/esserci
Innanzitutto fate il possibile per arrivare presto per evitare traffico, fila o sbattimenti. Come si arriva all'Idroscalo/Magnolia? Con i mezzi pubblici, per esempio con l'autobus 73 che vi lascia a Linate e poi quattro passi a piedi. Oppure con le navette Jack Mobile (8 navette da 8 posti) che partono da diverse zone di Milano. Oppure con la bici (e così vinci un free drink). E se proprio non se ne può fare a meno, con l'auto, magari caricatevi gente a bordo dai punti navetta, così dividete il costo (non deciso da noi) del parcheggio e fate un bel gesto.

Recap.
Venerdì 4: ore 18.30 (ingresso 10 euro)
Sabato 5: ore 16.00 (ingresso 10 euro)
Domenica 6: ore 16.00 (ingresso 10 euro)
Lunedì 7: ore 19.00 (ingresso gratuito)
AbbonaMIAMI: 25 euro (pagare poco, pagare tutti)

Mi pensi
Lunedì 7 all'interno del MI PENSI è previsto anche "Fiumi di Parole", il torneo a scontro diretto tra gente che legge le cose che ha scritto, in collaborazione con Agenzia X. Puo' partecipare chiunque (ci si iscrive gratuitamente e si rischia di vincere un premio bello allegro e consistente)! E come da tradizione slam vale la regola "un testo detto = un bicchiere offerto".


Cerca su Bielle

Magnolia Estate

26/05 - “Dal 1° giugno al 18 settembre riparte la stagione estiva del Magnolia con oltre 100 live, 10 festival, 100 Dj set e tante sorprese”.

Lo ha annunciato questa mattina, a Palazzo Isimbardi, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Milano, Cristina Stancari presentando la stagione estiva 2010 del Magnolia.
con Emanuele Patti, presidente Arci Milano e Andrea Pontiroli, presidente di Arci Magnolia. Un estate di live, concerti, festival e dj set, con oltre 90 giorni di programmazione, 60 concerti, tutte le partite dei Mondiali di Calcio su maxi-schermo, la pizzeria - griglieria aperta tutti i giorni dalle 19.00 fino a notte fonda. E ancora il liscio la domenica pomeriggio, cabaret e presentazioni editoriali. Quattro palchi, 3 outdoor e 1 indoor, dove si esibiranno alcuni big della musica italiana, mattatori del dancefloor e importanti nomi della scena alternativa come Samuele Bersani, Bandabardò, Bluebeaters, Club Dogo, SudSoundSystem, Tre Allegri Ragazzi Morti, Miniari, 99 Posse, Datura, David Rodigan e molti altri. (segue)


Archivio news
HOME - News