Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.


 















NEWS Maggio 2010

“Magnolia estate 2010, l’unico posto
a Milano dove è sempre bel tempo”.

Presentata questa mattina la stagione estiva
Stancari: “La manifestazione promuove
il divertimento responsabile e sano”

"L'ennesima conferma della qualità del lavoro di questo nostro circolo, capace di capitalizzare al massimo tutto il lavoro della stagione invernale, tanto da esplodere in idee e proposte culturali, per l'estate, che grazie anche alla Provincia di Milano, al Comune di Segrate e alla magnifica cornice dell'Idroscalo, riescono a coinvolgere migliaia di giovani e non. Abbiamo bisogno di giovani che sappiano parlare e comunicare così bene ad altri giovani le cose che fanno, le loro passioni, la loro capacità professionale, il loro rispetto per l'ambiente, la loro responsabilità nel proporre divertimento sano e sicuro....", ha aggiunto Emanuele Patti, presidente dell’Arci Milano.
“Ho l'onore di rappresentare tutti i ragazzi del Magnolia che ogni giorno mettono a disposizione il loro impegno, il talento e la passione per offrire alla città di Milano e alla sua Provincia un posto unico nel suo genere, che incontra le necessità di migliaia di persone. Il Circolo Magnolia grazie alla varietà del programma culturale e musicale, all'innovazione delle proposte ecologiche e all'impegno sociale diventa in estate luogo di incontro e di intrattenimento fondamentale all'interno del Parco dell'Idroscalo”, ha concluso Andrea Pontiroli, presidente dell’associazione Arci Magnolia.
(c.stampa)

26/05 - “Dal 1° giugno al 18 settembre riparte la stagione estiva del Magnolia con oltre 100 live, 10 festival, 100 Dj set e tante sorprese”.

Lo ha annunciato questa mattina, a Palazzo Isimbardi, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Milano, Cristina Stancari presentando la stagione estiva 2010 del Magnolia.
con Emanuele Patti, presidente Arci Milano e Andrea Pontiroli, presidente di Arci Magnolia. Un estate di live, concerti, festival e dj set, con oltre 90 giorni di programmazione, 60 concerti, tutte le partite dei Mondiali di Calcio su maxi-schermo, la pizzeria - griglieria aperta tutti i giorni dalle 19.00 fino a notte fonda. E ancora il liscio la domenica pomeriggio, cabaret e presentazioni editoriali. Quattro palchi, 3 outdoor e 1 indoor, dove si esibiranno alcuni big della musica italiana, mattatori del dancefloor e importanti nomi della scena alternativa come Samuele Bersani, Bandabardò, Bluebeaters, Club Dogo, SudSoundSystem, Tre Allegri Ragazzi Morti, Miniari, 99 Posse, Datura, David Rodigan e molti altri.


La maggior parte delle serate e dei concerti è ad ingresso gratuito. Novità di quest’anno sarà il venerdì sera gratuito dopo le 00.30 anche in serate a pagamento grazie all’iniziativa “Il verde per chi è al verde” che vuole dare a tutti l’occasione di trascorrere una serata di divertimento al Magnolia.
“La Provincia di Milano rinnova il suo sostegno verso questo spazio che, ormai da anni, rappresenta sia un polo di intrattenimento musicale tra i primi in Europa sia un importante centro dedicato al tempo libero e allo svago di tutti i cittadini del territorio provinciale. Sono molti i progetti rivolti all’affermazione del Circolo Magnolia come fulcro di divertimento sano, corretto ed ecocompatibile. Non solo musica e divertimento, il Magnolia è anche molto sensibile all’impatto ambientale. A questo proposito un anno fa, con il contributo della Provincia di Milano, il gestore ha istallato 100 pannelli solari da 200 watt producendo 22.892 km/h in un anno. Inoltre, il Circolo e i suoi baristi promuovono il consumo di acqua di rubinetto depurata con la campagna “Facciamo acqua da tutte le parti”. Voglio ricordare anche l’iniziativa “Mamma dormo fuori”, una convenzione con l’Air hotel di Linate per pernottare a prezzi agevolati dopo la serata trascorsa in discoteca”, ha concluso l’assessore Stancari.


Cerca su Bielle

Miami

“Musica Importante a Milano”
Il primo week end di Giugno torna il festival della Musica Bella e dei Baci

“MI AMI”
4-5-6 Giugno 2010
IDROSCALO (Milano)

Rockit conferma e rilancia la sesta edizione del Festival della Musica e dei Baci.
Ecco le date ufficiali: 4-5-6 giugno 2010. La location confermata è il Circolo Magnolia, nella cornice naturale dell'Idroscalo di Milano, un parco per stare bene sul prato, in mezzo agli alberi a guardare gli animali con un po' di leggerezza e di stupidità. E tutti i baci del mondo (di questo mondo e anche del prossimo).
Il Palco Pertini, omaggio che il MI AMI fa da sempre al presidente Sandro Pertini di cui quest’anno si ricorda il ventennale dalla scomparsa, stringe ancora di più il pugno e ospiterà alcuni tra i migliori gruppi italiani in assoluto. Tra cui Teatro Degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giardini di Mirò, Africa Unite, Perturbazione, Zen Circus con Nada e moltissimi altri.

La Collinetta di Jack controllerà ogni imperfezione meteorologica dal momento che sarà coperta e potenziata. Suoneranno alcune certezze e molte scommesse. Tra gli altri Brunori SAS, Karma, Ronin, My Awesome Mixtape, Ex Otago, e moltissimi altri.


Archivio news
HOME - News