Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.


 















NEWS Aprile 2010

"fAUTORI"

Il 13 aprile gli Autori sostengono gli Autori

Gli ospiti
di martedì 13 aprile

Roberto “freak” Antoni, leader poliedrico del gruppo demenzial-rock Skiantos. “Balla la pace” è il suo l’ultimo concept album, realizzato con Alessandra Mostacci e Paolo Buconi.

Carlo Fava, cantautore, compositore e attore. Il teatro-canzone è la cornice ideale per le sue opere, in parte create proprio in funzione di uno spettacolo messo in scena con l’inseparabile Gianluca Martinelli, suo coautore.

Isa è cantautrice colta nei temi e nelle forme, popolare e assai piacevole negli esiti. La sua è una intensa e personale testimonianza della migliore canzone d'autore, già racchiusa in "Disoriente", il suo disco d'esordio arrivato al secondo posto per opere prime alla Targa Tenco 2003.

Lisagenetica. Affiancare all’attitudine rock primordiale momenti cantautorali, esaltati dalla timbrica di Riccardo Sereno Regis. Il risultato si chiama “Ex Vuoto”, dieci episodi che alternano ballate e intimi fotogrammi a impennate elettriche e dirette.

Andrea Mazzacavallo, musicista e autore teatrale, vincitore nel 2006 del Leoncino d’oro alla Biennale teatro di Venezia, presenterà “Ticket”, uno spettacolo di teatro-canzone.

Tiziano Riverso, vignettista, fumettista ed illustratore, ha collaborato e collabora con testate nazionali e locali.

13/04 - fAUTORI è una iniziativa rivolta agli Autori delle arti sonore e visive in generale e, nell’accezione più ampia possibile, agli Autori universalmente riconosciuti in tutti i campi.
fAUTORI è uno spazio, un laboratorio di creatività d'invenzione e di fantasia, di sperimentazione, di incontro e di vivacità culturale che ospita opere, artisti e personaggi originali, con mini-concerti, showcase, reading, proiezioni, mostre… Cornice della manifestazione è l’Auditorium milanese SPAZIO TEATRO 89, un progetto di proprietà della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi che da quasi 100 anni opera per la costruzione di una società proiettata al progresso ed allo sviluppo; Aderiscono al progetto Due Note Promotion, Manuela Longhi, Vinilmania ShortCuts, Giampiero Canino, Stefano Covri, Tiziano Riverso,


Premio la Musica e l’Autore, Ink, Monferr’autore, L’isola che non c’era, Radio Popolare, Libraccio, gli ospiti. La serata del 13 aprile sarà condotta in maniera atipica da Stefano Covri che interagirà con gli ospiti con canzoni e brevi monologhi.

Stefano Covri
Cantautore e musicista, nasce e vive a Milano. È diplomato in chitarra alla scuola civica Jazz di Franco Cerri, ha partecipato a numerosi ed importanti Festival ricevendo diversi riconoscimenti nell’ambito della canzone d’autore. Ha fatto parte del Musicomedians lab con Flavio Oreglio e suonato con Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Ricky Gianco, Davide Van De Sfros, Massimo Bubola, Stephy Haïck… Nel 2004 ha pubblicato l’album “Attimi” ed oggi è in tour con lo spettacolo di teatro canzone “Delitti e Canzoni”, insieme allo scrittore e umorista Fabrizio Canciani, con il quale ha pubblicato il libro - edito da Todaro - ed intitolato come lo spettacolo teatrale, e il CD, pubblicato da Sanarecords (distribuito in Italia da Venus).

Prossimi appuntamenti


Mercoledì 28 Aprile; Mercoledì 19 Maggio; Mercoledì 9 Giugno.

Info: AliaGenera:
347 - 46 87 088
347 - 46 87 088
stefano.starace@gmail.com

www.spazioteatro89.org
info@spazioteatro.org

Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia n. 89 Milano Tel. 02 - 40 91 49 01
02 - 40 91 49 01

Inizio spettacoli ore 21
Ingresso 10 euro
Prevendite:
on-line o Spazio Teatro 89

All’ingresso ogni pagante riceverà in omaggio una copia della rivista L'Isola che non c'era


Archivio news
HOME - News