Una Brigata di memoria, di cultura, di utopie,
di speranze, d'informazione, dell'uomo.


 















NEWS Marzo 2010

Ligabue, tutto esaurito il live e ... un pesce

Il nuovo album di inediti uscirà il 7 maggio e difficilmente
questa sarà la sua copertina: oggi è il primo di aprile!

In attesa della prima del tour all’Olimpico di Roma, per tutti i fan del rocker emiliano il primo appuntamento è al cinema il 15 aprile con il “LIGABUE DAY” (evento prodotto e realizzato da Nexo Digital): nelle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sarà proiettato in anteprima “OLIMPICO 2008” (dalle ore 21.00), l’ultimo concerto tenuto da LIGABUE allo stadio Olimpico di Roma (18 luglio 2008). L’inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, sarà preceduta da una presentazione (video) dell’artista.

Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, il concerto contiene tutti i più grandi successi di LIGABUE e permetterà ai fan di prepararsi al suo grande ritorno negli stadi. Promotrice di questo evento, che permetterà di vivere appieno le emozioni di un concerto alla massima potenza, è NEXO DIGITAL (società dedicata alla produzione ed all’acquisizione di contenuti d’intrattenimento ed alla loro distribuzione nazionale nelle sale cinematografiche digitalizzate, per info: www.nexodigital.it)".


01/04 - Guardate l'immagine qua di fianco. Potrebbe essere la copertina del nuovo disco di Ligabue. Lo comunica il suo ufficio stampa. Ma, guarda caso, oggi è il primo aprile, giorno di pesci! Manca poco più di un mese all'uscita del nuovo album di inediti di Luciano Ligabue, ma ancora non se ne sa nulla. Intanto sono partite le prevendite per la tournèe e il 15 aprile per il Ligabue Day al cinema. Ecco gli ultimi comunicati stampa.

"Cresce l’attesa per il tour negli stadi di LIGABUE (oltre che per il suo nuovo disco di inediti in uscita il 7 maggio, pubblicato e distribuito da Warner Music), tanto che in 48 ore sono stati venduti più di 100.000 biglietti!

Per far fronte alle numerose richieste, gli organizzatori del tour (Riservarossa e F&P Group) stanno pensando di aggiungere altre date che verranno comunicate prossimamente.


Queste le date del “LIGABUE STADI 2010”:

9 luglio ROMA Stadio Olimpico
13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi

16 luglio MILANO Stadio San Siro
20 luglio PADOVA Stadio Euganeo
24 luglio MESSINA Stadio San Filippo

Prevendite aperte su www.ticketone.it e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati, per informazioni sui biglietti: www.fepgroup.it.

Il “LIGABUE DAY” del 15 aprile 2010 sarà inoltre anche l’occasione per ascoltare in anteprima assoluta nei cinema il primo singolo estratto dal nuovo album.

"Primo tempo"

C'era una volta Ligabue

E' il miglior Ligabue degli ultimi dieci anni. Per forza! E' il LIgabue di dieci anni fa! La ricetta è presto fatta. Prendi un artista sulla cresta dell'onda, fagli incidere un album retrospettivo che racconti tutta la sua storia in musica. E faglielo dividere in due parti: dalle origini al 1995 e dal '95 a oggi. Aggiungi un inedito d'atmosfera e molto ispirato (almeno pare) come "Niente paura", uno dei migliori brani del Liga degli ultimi tempi. Aggiungi un secondo dvd della durata di 69 minuti che riproponga il meglio dei video dello stesso Liga per lo stesso periodo. Racchiudi il tutto in un'elegante confezione e conserva il prezzo entro termini ragionevoli. Per completare l'opera chiudi con un altro inedito, "Buonanotte all'Italia", anche questo di buona fattura. Il risultato è una bellissima operazione, commerciale quanto si vuole, ma destinata restare. (segue)


Archivio news
HOME - News